DERMATOSCOPIO

Un Dermatoscopio di ultima generazione

Con Dermatoscopio puoi eseguire un check up dermo-estetico gratuito  per migliorare la qualità della pelle, ridurre gli effetti dell’invecchiamento, o semplicemente correggere un particolare inestetismo, è la soluzione ai tuoi problemi!

Potrai finalmente star bene con te stessa e mostrare a tutti quanto sei ringiovanita.

Questa metodica era già nota nella seconda metà dell’Ottocento e prevedeva l’utilizzo di un semplice microscopio dotato di una lente con ridotta capacità di ingrandimento e provvisto di un vetrino di contatto e di una lampadina a filamento incandescente in grado di illuminare la superficie cutanea.

analisi della pelle con dermatoscopio

La microcamera è un apparecchio non invasivo dotato di dispositivi ottici e luminosi che permettono di effettuare l’ingrandimento visivo della cute, proiettando le immagini catturate su uno schermo.

dermatologia 2

Un check-up dermo-estetico può durare dai 30 ai 40 minuti. È utile ricordare che una volta entrati in un protocollo di valutazione dermo-estetica è necessario mantenerlo dinamico e attivo nel tempo per continuare a beneficiare dei vantaggi ottenuti.

analisi della pelle

Quando effettuare analisi dermatoscopica?

La valutazione dello stato della pelle è utile a qualsiasi età  per determinare  una terapia cosmetologica personalizzata finalizzata al mantenimento della salute della pelle con detersione, idratazione, protezione ed una terapia cosmeceutica con principi attivi atti a correggere il grado di invecchiamento e gli inestetismi.

Lo scopo è di esercitare una protezione dalle aggressioni atmosferiche e la prevenzione dei segni del tempo.

L’analisi dermatoscopica è utile anche nel periodo  della menopausa quando il sebo diminuisce per cause ormonali alterando la funzione protettiva del film idro lipidico con secchezza cutanea, accentuazione dei segni di invecchiamento, perdita di elasticità.

dermatologia

Anche nell’uomo con sensibilità cutanea, acne e come atto di prevenzione dell’invecchiamento è utile eseguire il check up.

Finalmente conoscerai esattamente qual è lo stato di salute della pelle del tuo viso!

Il DERMATOSCOPIO svela tutti i segreti della pelle che l’analisi visivo-tattile non sempre riesce a cogliere.

Obiettivo

  • conoscere la condizione della pelle
  • fornire una analisi dell’inestetismo che riguarda:Profilometria Cutanea (analisi rughe/cicatrici)
    · Idratazione dello strato corneo
    · Valutazione colorimetrica delle discromie cutanee (macchie)
    · Esfoliazione dello strato corneo
    · Diametro dei dotti sebacei (dilatazione pori)
    · Produzione di sebo
  • prescrivere un percorso personalizzato e mirato.

dermatoscopio castelsilver

 

L’analisi dermatoscopica viene registrata e la diagnosi completa viene conservata per un ulteriore controllo sulla stessa cliente che decide di fare un percorso personalizzato.

Contattaci qui per prenotare la tua prova