Cellulite, c’è l’Ayurveda nel tuo cambio di stagione.

Primavera è la stagione per depurarsi e combattere la cellulite.

Massaggi benvenuti! Con l’arrivo della primavera si disperdono energie e  il Sole…il Sole ci avvolge in un dolce torpore.

Proprio questo torpore influenza il nostro umore manifestando sonnolenza, stanchezza e svogliatezza, uno stato riconosciuto ufficialmente come  il Disturbo Affettivo Stagionale (SAD).

Il passaggio dall’ora solare a quella legale mette in discussione l’equilibrio neurochimico.

Colori,  temperature, profumi..la natura è in trasformazione! Il nostro orologio biologico interno deve “resettarsi” per entrare in sintonia con la natura!

Massaggi e oli essenziali ci vengono in aiuto proprio nella cura dei sintomi del cambio stagione. Lakshmi dedica un’attenzione speciale alla produzione di oli essenziali biologici dai molteplici benefici. Ad esempio per contrastare gli effetti negativi che il cambio stagione produce per il nostro sistema nervoso si può ricorrere agli Oli essenziali di Alloro, Cannella, Rosmarino e Basilico Indiano.

basilico-indiano

In poche gocce un rimedio millenario per il nostro benessere naturale anche a primavera!

Questi Oli si possono aggiungere all’olio da massaggio o al fango. Naturalmente la prescrizione da parte dell’Estetista potrebbe variare a seconda del Dosha e consigliare perciò un altro Olio, in caso la cliente presentasse un particolare squilibrio.

In Ayurveda tutte le malattie vengono classificate in base al predominio di un solo Dosha, di due Dosha o di tre Dosha.

La Cellulite è fondamentalmente un disturbo di Kapha, ma ci può essere predominio di Kapha + Vata o Kapha+Pitta.

 

DOSHAS

L’Ayurveda allora ti consiglia di depurarti dalle tossine (AMA) accumulate in inverno e liberare i canali  (SROTAS) del corpo.

Per soddisfare questa esigenza ti proponiamo il nostro massaggio linfodrenante firmato Lakshmi.

massage2-com

La linfa fluisce nel corpo portando con sé le scorie presenti nell’organismo ma, se si conduce una vita sedentaria o se si soffre di problemi di circolazione è facile che si creino ristagni di liquidi, accumuli adiposi e cellulite. Il sistema linfatico svolge la funzione di drenare i liquidi nel corpo e di depurarlo dagli elementi di scarto.

Questo trattamento caratterizzato da manovre leggere, lente e mirate stimola la linfa portandola verso le stazioni linfatiche per essere filtrata e di conseguenza depurata

QUANTO DURA QUESTO TRATTAMENTO?

Il trattamento dura 50’, si consiglia di effettuarlo 1/2 volte alla settimana secondo l’inestetismo che andremo a trattare.

Si prepara la cliente al massaggio utilizzando oli drenanti a base di Centella, Cipresso ed eventualmente Olio a base di Mandorle o Albicocca, se siamo in presenza di accumoli adiposi.

Eseguito secondo il metodo Vodder, lo si utilizza principalmente per le Gambe, essendo uno dei rimedi più validi per combattere la cellulite. Si basa su una tecnica manuale che favorisce l’eliminazione dei liquidi che si accumulano negli spazi intercellulari all’interno dei vasi sanguigni.

CHI ERA EMIL VODDER?

Si deve al dott. Emil Vodder,kinesiterapista danese, e a sua moglie Estrid l’intuitiva creazione
del Linfodrenaggio nel 1936. Una tecnica manuale quella del linfodrenaggio, che rientrando nell’ambito del massaggio terapeutico, richiede una formazione specifica da parte dell’operatore che lo voglia eseguire in modo  corretto, professionale ed efficace.Rimasta in larga parte immutata ha come obiettivo riattivare la circolazione linfatica e prevenire il ristagno dei liquidi nel corpo umano.Proprio per la sua efficacia, per la capacità di facilitare il rilascio dei liquidi che si accumulano in eccesso nel tessuto adiposo, il Massaggio Linfodrenante è utilizzato ancora oggi per prevenire e contrastare la formazione di Cellulite.

Questo metodo consiste in un insieme di tecniche eseguite DOLCEMENTE e LENTAMENTE, partendo dal trattare le stazioni dei linfonodi principali situate nella zona del collo ( gangli linfatici) alternando pompaggio e sfioramenti al terminus, ossia ai gangli.

massaggiolinfodrenante

La prima parte della terapia si chiama apertura dei linfonodi perché deve liberare eventuali blocchi e ostruzioni a questo livello.
Successivamente si va’ a drenare la zona che si vuole trattare, in questo caso le  gambe visto che l’inestetismo che più colpisce la donna è la ritenzione idrica, con la conseguente cellulite.

Generalmente, tre sono i tipi di cellulite che ci troviamo a dover “combattere”:

  1. cellulite dura
  2. cellulite molle
  3. cellulite edematosa

Ai tre tipi di cellulite l’Ayurveda di Lakshmi dedica tre linee costituite da una serie completa di prodotti naturali che, sia nell’istituto di bellezza, sia a casa, forniscono il controllo della linea disarmonica dovuta ad accumuli di grasso localizzato e cellulite ed esercitano un’azione benefica che dona alla pelle un aspetto totalmente rinnovato:

Garshan Dren, Garshan Slim e Garshan Tonic.

Si procede con lo stesso pompaggio che si fa al collo nella zona inguinale per iniziare poi il massaggio vero partendo dal piede alle caviglie, tutto il polpaccio, il cavo popliteo e la coscia lavorando completamente la gamba.

gambe

Al termine del trattamento si applica una crema rassodante, rinfrescante.

Le Tisane drenanti sono un valido aiuto a casa poiché chi soffre di ritenzione idrica ha bisogno di bere molto: noi consigliamo la tisana Dren oppure Leg specifica per gambe.

Quest’ultima a base di Rusco, Mirtillo e Trifoglio rinforza le pareti dei vasi capillari che risultano più fragili, con meno sali minerali.

Garshan Dren di Lakshmi aiuta giorno dopo giorno a contrastare la cellulite dovuta a ritenzione idrica e cattiva circolazione. Si tratta di un trattamento drenante detossinante e snellente.

Crema-Gel-termodrenanteI risultati sono visibili già dopo le prime sedute. In Istituto tre metodologie esclusive  combattono energicamente, fin dalle prime applicazioni, il problema cellulite nelle sue diverse forme, affrontandone le cause alla radice.

Per ricaricarsi in vista della primavera e della stagione estiva tutto ciò di cui abbiamo bisogno è personale qualificato e costantemente aggiornato, linee cosmetiche Lakshmi che utilizza nuovissimi principi attivi naturali certificati bio.

Il massimo dei risultato specifico unito ad un’alta performance per un vero piano di attacco alla cellulite.

Ce l’hai un piano contro la Cellulite?

Noi sì: prenota qui il tuo piano anti cellulite!